giovedì 2 agosto 2012

Non sono impazzita!!!!! lo so ho appena fatto un post ora ne faccio un'altro , due post di seguito d'estate!!!!!! ma forse un po' pazza la sono , del resto la sono sempre stata e me ne sono sempre fatta un vanto!!!
 Questo è un post un po' particolare , un post di richiesta!!! Ogni tanto mi vengono in mente cose strane quindi io ve le giro.
Da un pò di tempo mi gira per la testa una parola, MACRAME' gira che ti gira ormai è un'idea fissa e perciò ora voglio imparare a farlo. però io sono un po' particolare mi piace avere tutto per fare le cose quindi cuscino da tombolo,vuoi mai vedere che prima o poi imparo a farlo  ( mia aspirazione per altro), schemi eccetera eccetera. La cosa problematica è che io voglio farmelo da sola (il cuscino quel roso cilindrico) qualcuna mi può insegnare ?????? E poi qualcuna ha schemi semplici ( e sopratutto ben spiegati) per iniziare????? Anche pubblicazioni se sapete farlo e volete darmi una mano ....... o almeno indirizzarmi nella direzione giusta grazie ancora per la vostra pazienza a leggered le mie stro......
baci baci baci

8 commenti:

  1. Forse mi è venuta un'idea.... chiamami!!
    Baaciotti .
    Morena

    RispondiElimina
  2. Se hai bisogno di una mano io sono disponibile.
    Ciao.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho avuto la tua stessa idea qualche giorno fa. Puoi andare su www.ilmiomacramè.com e lì puoi scaricare delle istruzioni base. Per il tombolo penso che puoi fare un bel sacco cilindrico, imbottito ben bene, in modo da renderlo rigido. Una mia amica che fa già macramè mi ha detto che può andare bene anche a tavoletta, sempre ben imbottita. Spero ti sia utile.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho fatto di recente un mini corso di macramè e la signora ci ha portato un cuscinetto orizzontale fatto con una tavoletta di legno (che puoi farti agevolmente tagliare), imbottita con stoffa ripiegata e ovatta e rivestita con della stoffa a quadrettini per aiutare a tenere dritto il lavoro. La stoffa era fissata alla tavoletta con le graffette della sparagraffette.
    Proprio ieri sera, sull'Antique PAttern Library ho visto una pubblicazione sul macramè nella sezione novità. Se non la trovi fammi un fischio! Buona estate!
    Elisabetta

    RispondiElimina
  5. Per il cuscino cilindrico puoi imbottire di gommapiuma la gamba (tagliata) con tutti quei maschi che hai in casa è sicuramente un materiale facilmente reperibile! Io avendo provato tutte le forme ti consiglio un cuscino rettangolare alto circa 8 cm per la larghezza e la lunghezza a tua discrezione, lo trovo molto più pratico. lo puoi ricavare da un vecchio cuscino di divano. Per ciò che riguarda le istruzioni come ti ha già detto Matilde il mio macramè ne da di ottime e anche molto chiare.Adriana, la fondatrice del sito insieme a Lucia è un ottima insegnante. dai suoi libri e dalle sue schede si possono trarre delle ottime idee Non è una tecnica difficile e da molte soddisfazioni. Un abbraccio Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma io so che l'imbottitura non è gommapiuma!!!

      Elimina
    2. l'imbottitura del tombolo non si fa con la gomma piuma

      Elimina
  6. purtroppo non posso esaudire la tua richiesta...ma puoi girare la domanda a nunziatina di uncinetto e ricamo, lei è esperta in macramè potrà darti senza dubbio un aiuto.
    Grazie per la visita..
    un abbraccio
    nunzia

    RispondiElimina