lunedì 29 agosto 2011

Madonna

E' piacevole alzarsi la mattina e intanto che si aspetta di svegiare la ciurma dare un occhiata al blog, e quando vedi che c'è un commento è ancora più piacevole. Quando ho iniziato questa mia avventura non sapevo neanche io cosa aspettarmi, non sapevo veramente niente . Mi era venuto in mente di aprire un blog senza sapere forse neanche cosa significasse in realtà. Noi lo so neanche adesso ma forse.................. comincio a rendermene conto. Come dicevo sta diventando una piacevole avventura e spero che continui così. Sto conoscendo persone che amano il mondo del ricamo come me e non solo anche tutte le arti manuali che ne conseguono e volevo ringraziarvi perchè mi state aprendo un mondo immenso.

Ora dopo questa mia sviolinata continuamo a parlare di altre cose. Alcuni anni fa in edicola ho trovato una vecchio speciale di Rakam quando l'ho visto me ne sono innamorata, (oggi ho la raccolta dal 98 fino ad oggi e cerco disperatamente i numeri precedenti almeno degli speciali se qualcuno li avesse....). dopo averlo sfogliato in trance ho visto il disegno di una madonna e guardalo una volta e poi un'altra ho deciso dopo un pò di tempo e preso il coraggio a due mani l'ho realizzata. Ora capeggia sul letto della mia camera e tutte le volte che la guardo mi riempe di gioia. Voglio condividere questo lavoro con voi anche perchè mi sembra che sia venuto proprio bene: A presto Valeria







7 commenti:

  1. E' molto bello, sembra un chiaroscuro a matita!
    buona giornata
    nunzia

    RispondiElimina
  2. ciao valeria....come hai fatto a scrivere tutte le cose che sento anche io ?!?sono sempre più convinta che le persone che amano la manualità in genere si assomiglia molto... questa è un'immagine della Madonna che non conosco, ma è strabiliante come in questo quadro la vedo "umana"..una donna..molto vicina ad ognuno di noi...bellissima...che tecnica hai usato?? qui non si capisce bene....

    RispondiElimina
  3. La tecnica che ho usato è una specie di punto pittura ma cosa fondamentale a mio parere è la vasta gamma di colori che ho usato avevo davanti tutte le sfumature ogni gradazione per ogni colore ma il risultato mi ha ricompensato

    RispondiElimina
  4. Cara Valeria,
    Il tuo lavoro è come un bellissimo quadro che regala una forte emozione guardandolo.Hai talento
    altro che laurea......
    Vania

    RispondiElimina
  5. Valeria è stupenda la tua Madonna!!!
    Baciotti.
    Morena

    RispondiElimina
  6. Ciao! Grazie del tuo commento...non so da quanto tempo tu abbia questo blog, ti auguro sinceramente di incontrare sempre persone sincere...anche io come te ho deciso di aprire un blog per condividere con le altre appassionate come me i miei interessi. Nella rete però, come nella vita c'è di tutto. In questo caso in particolare sono rimasta male della poca sincerità di questa persona (che ha 65 anni)e che avevo "conosciuto" proprio nell'occasione in cui lei era rimasta "vittima" di una blogger poco sincera e anche un po' rompiscatole (di quelle che ti tampinano con commenti poco carini e sarcastici sul tuo blog). Bhe, all'epoca l'avevo consolata, ci siamo scambiate numerose mail...insomma la credevo un'amica anche se solo virtualmente e mi stupivo che il blog mi avesse dato modo di stringere un legame anche con una persona più grande di me che ha insomma l'età di mia madre. Lasciando però un commento sul suo blog e optando per avere una mail ad ogni nuovo commento (l'argomento mi interessava molto)ho scoperto, tramite un commento di un'altra lettrice (che lei si è subito affrettata a cancellare ma che a me è arrivato comunque per email avendo sottoscritto il feedback), cosa pensava veramente del mio blog e dei miei lavori. All'inizio ci sono rimasta male soprattutto perchè pensavo che una signora di quell'età con 4 nipoti fosse un po' più seria...poi ho capito che i vuoti della vita si riempiono nei modi più disparati...lei li ha riempiti col suo blog che sembra mettere al di sopra di ogni altra cosa...contenta lei! ciao, mi iscrivo al tuo blog!...e grazie per la solidarietà!Katy.

    RispondiElimina
  7. bella bella bella!
    Spero di poterti essere di aiuto, guarderò fra le mie riviste. Devi sapere che la mai nonna Lina era una ricamatrice (è a lei che devo la mia passioen epr il ricamo, soprattutto a fili cntati) abbonata da anni a Rakam, ma quando lei è morta ho fatto una cernita dei mensili da tenere, perchè erano veramente troppi!
    Controllerò nella mia stanza da lavoro e poi ti farò sapere!

    RispondiElimina