sabato 27 agosto 2011

Le ricamine

 non ho resistito ed ho dovuto copiare questo post. Non ho resistito proprio come non resisto in una merceria o in un negozio di stoffe, non resisto ma almeno riconosco che non è mio e pubblico dove l'ho trovato a presto Valeria
http://arcobalenodelcigno.splinder.com/
-Le ricamine credono negli extra-terrestri: infatti hanno sempre in casa almeno un UFO;

-Le ricamine, come i filatelici, fanno collezione di salive altrui, partecipando agli RR;

-Le ricamine hanno tanti ricami per casa ma il 90% ricamato da altre;

-Le ricamine sono grandi sostenitrici della medicina alternativa, infatti, per tenere i familiari in buona  salute,praticano loro con costanza l'ago-puntura, lasciando aghi e spilli su divani e poltrone;

-Le ricamine usano più carta carbone di un'impiegata negli anni '80 ma non per fare fatture;

-Le ricamine in crisi non si buttano, come le altre donne in un negozio di vestiti o scarpe ma in merceria.
Spendendo le stesse cifre;

- Il 90% delle ricamine soffre di una devianza comportamentale non classificata dai medici, lo shopping compulsivo ricamoso: davanti a cassettini pieni di matassine colorate tutto il complesso apparato celebrale femminile si spegne, lasciando posto ad un unico imperativo "Mio mio mio!!";

-Alle volte, il punto sopra si verifica con le Forbicine: le Scissor-addict (forbicine-dipendenti) aumentano di anno in anno e si assiste così a ricamine che posseggono 7-8 paia di forbicine (di cui forse ne usano un paio);

- Le ricamine hanno strani impulsi verso i colori ma i meccanismi celebrali che portano a certi risultati non sono ancora del tutto chiariti:mediamente sembra che avere meno di 15 nuances per colore provochi loro stati di angoscia profonda che può sfociare in attacchi di panico veri e propri;

- Il suddetto armamentario stranamente manca sempre della giusta tonalità cosigliata per il lavoro scelto;

- Le ricamine, al contrario della maggior parte delle  ricamatrici, amano la condivisione di consigli e tecniche;
Infine....le ricamine vivono una piccola mania a colori, che sfocia in comportamenti maniacali ben definiti e riconosibili: se vivete con una ricamina sappiate che ignorarla non serve e che l'ossessione compulsiva non è curabile (incredibilmente molti psicologi ritengono che sia salutare per i nervi!!), abbiate pazienza, assecondatele e approfittate del tempo libero che non dovrete dedicare a queste strane creature, inoltre tenete presente che, con dieci euro di matassine per natale, le farete altrettanto felici che con 800 euro di collana di perle.

5 commenti:

  1. Ciao Valeria, condivido praticamante in tutto se non per il punto 3, io ho solo un ricamo di una mia amica ma utto quello che ho in casa è mio ma...per tutto il rsto è azzeccato!!!
    Buona domenica.
    Morena

    RispondiElimina
  2. Devo essere onesta io non ho neanche molti miei ricami in casa mia perche sapendo che piacciono agli amici in genere finisce che li regalo. Per quanto riguarda i ricami di altri anche quelli mancano perchè non ho amiche con cui condividere questa passione ma sto cercando con questo blog di organizzarmi in tal senso a presto

    RispondiElimina
  3. concordo...anche io tengo poco per me e regalo agli amici.
    bellissimo questo post sulle ricamine...
    ciao

    RispondiElimina
  4. ciao Valeria bellissimo il post delle ricamine, veramente fantastico anche se non mi riconosco proprio in tutto, è comunque un testo fantastico.

    ciao Silvana

    RispondiElimina
  5. Uhuhuhuu...posso ricopiarlo nel mio blog!!!
    Sono appieno una ricamina!!!!!!!

    RispondiElimina